Sono state consegnate questa mattina dai rappresentanti scolastici del 154° Circolo Didattico di CasalPalocco due attrezzature medico-sanitarie che saranno a disposizione del reparto di neonatologia e del centro trasfusionale dell’ospedale “Grassi” di Ostia. Si tratta di un ventilatore neonatale e di un defibrillatore. A prendere parte alla cerimonia, anche Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio e Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio.

“Queste attrezzature – ha spiegato Gaetano Cuiuli, Dirigente Scolastico del 154° Circolo Didattico – è il frutto dell’impegno dell’istituto scolastico che ha organizzato una manifestazione di solidarietà il cui ricavato è stato impiegato in questo progetto. Già lo scorso anno – ha concluso Cuiuli- abbiamo destinato i fondi per un’iniziativa di beneficenza, fornendo al Centro diretto dal Professor Mandelli due poltrone chemioterapiche e dieci televisori”.

“Un grazie particolare va ai genitori degli studenti, agli insegnati e alla dirigenza del 154° Circolo Didattico- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- che hanno reso possibile la realizzazione di questa iniziativa. La giornata di oggi è la concreta dimostrazione dello spiccato senso di solidarietà dei cittadini del XIII Municipio”.

“Con l’occasione  – ha aggiunto Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio- sottolineo il prezioso lavoro dei medici e dei professionisti dell’Ospedale Grassi, una struttura impegnata giorno dopo giorno al miglioramento delle prestazioni offerte”.

“Una bella sinergia – ha concluso Marco Bonci, dottore di pediatria e neonatologia dell’Ospedale Grassi di Ostia- tra sanità e territorio”. A prendere parte all’evento anche Graziella Ansuini, Commissario Straordinario della Asl Roma D, Lindo Zarelli, direttore sanitario dell’Ospedale Grassi e il dottor Generoso Alfano, responsabile del Centro Trasfusionale del nosocomio lidense.