Ostia, consigliere di Casapound toglie la foto di Mattarella dall’aula del Municipio
"La foto di un Presidente della Repubblica - continua Marsella - che invece di difendere gli italiani obbedisce ad ordini di Bruxelles e poteri forti non può stare in un'aula istituzionale che è espressione della sovranità del popolo. C'era una volontà popolare che è stata sovrastata da Mattarella e mi auguro che il Parlamento abbia il coraggio di metterlo sotto stato d'accusa". Solo pochi giorni fa Marsella aveva tolto dall'aula la bandiera arcobaleno
Bravi i sindaci ed i consiglieri che hanno seguito la mia azione simbolica e stanno rimuovendo la foto di Mattarella dalle aule comunali". Lo scrive su Twitter il consigliere di CasaPound di Ostia, Luca Marsella che questa mattina ha rimosso dall'aula del X Municipio di Roma la foto di Mattarella. L'azione è stata seguita da alcuni sindaci della lega".
Athos de Luca, capogruppo PD, Margherita Welyam, consigliera, e Flavio de Santis,segretario PD Ostia, hanno denunciato il rappresentante di Casa Pound nel consiglio di Ostia per vilipendio al Capo dello Stato e ne hanno chiesto alla Presidente la sospensione dal consiglio per tre sedute, per aver tolto dall'aula consiliare la foto del Presidente della Repubblica.
"Sappiamo che Casa Pound è una organizzazione eversiva di stampo fascista e nazista ma se siede in una assemblea democratica deve rispettare le regole della Repubblica fondata sulla costituzione di cui il Presidente Mattarella ne è il massimo garante e rappresentante Pertanto il comportamento fascista di questo consigliere offensivo verso la Repubblica e tutti noi deve essere censurato penalmente e disciplinarmente.Siamo certi che la Presidente della Assemblea gli infiggera' la sanzione disciplinare che abbiamo richiesto", hanno dichiarato gli esponenti dem.
Tags: ostia, litorale-romano