Ostia – Housing sociale, segnalatori luminosi e segnaletica in prossimità delle scuole, parcheggi sono gli argomenti che saranno discussi nel corso del consiglio municipale in programma per giovedì 18 ottobre.

 

 

I consiglieri IdV, Tonino Ricci, e Pd Ornella Bergamini sottoporranno all’attenzione del parlamentino lidense la deliberazione giunta comunale n. 315 del 15 ottobre 2008 finalizzata al reperimento di aree per l’attuazione del piano comunale di housing sociale.

 

 

Altro argomento di discussione sarà il posizionamento di segnalatori lampeggianti e rifacimento segnaletica stradale in prossimità degli asili nido, scuole materne, elementari e medie del municipio.

 

 

 

 

 

I consiglieri dell’opposizione Spanò, Belmonte, Bergamini, Caliendo, Orneli, Paltoni, Sesa, Tassone e Ricci chiederanno inoltre la realizzazione di una sosta orario e di un’area di parcheggio a piazza San Pier Damiani.

 

 

 

 

I consiglieri di maggioranza  Marchesi, D’Annibale, Bellavista, Colloca, Paletta, Rasi, Stornaiuolo, Picca, Pannacci, Zaccaria e Marinelli presenteranno una proposta di risoluzione relativa ai problemi di P viabilità e parcheggi durante i lavori del  consiglio municipale e delle commissioni in piazza della Stazione Vecchia.