Ostia, chieste le dimissioni dell’assessore Pace
Ostia – Le dimissioni dell’assessore alle politiche sociali, Lodovico Pace, e la rimozione dei camper e degli insediamenti abusivi presenti in prossimità delle aree verdi del Tredicesimo saranno i temi dei due ordini del giorno che saranno presentati durante i lavori del consiglio municipale in programma per giovedì 19 luglio a partire dalle ore 9.30.
Il documento in cui si chiedono le dimissioni del senatore Pace è stato sottoscritto dai consiglieri del Partito democratico e del Gruppo misto Palo Orneli, Francesco Spanò, Andrea Tassone, Antonio Caliendo, Giuseppe Sesa, Marco Belmonte, Ornella Bergamini, Tonino Ricci, Alessandro Paltoni e Angelo Paletta. Tra le ragioni esposte dai sottoscrittori vi sarebbero il “fallimento della sua politica sull'emergenza abitativa e sui servizi sociali in generale, evasiva e incapace di dare risposte alle richieste dei cittadini”. E poi. “L’arroganza e la poca chiarezza nelle gestioni dei centri anziani del nostro municipio”, spiega Spanò.
Il secondo ordine del giorno, invece, presentato dai consiglieri PdL Piefrancesco Marchesi, Adriana Vartolo e Monica Picca riguarda il decoro urbano e quindi la rimozione di camper, roulotte e caravan e di altri insediamenti anomali che si trovano nelle vicinanze delle aree versi del municipio XIII.
Il consigliere Marchesi, presidente della commissione lavori pubblici, presenterà una proposta di risoluzione per la realizzazione di attraversamenti rialzati nella zona di Acilia e Infernetto.
Appuntamento alle ore 9.30, aula consiliare Massimo Di Somma, Palazzo del Governatorato, piazza della Stazione vecchia, 1, Ostia.
Tags: ostia