Ostia – Housing sociale, segnaletica stradale in prossimità delle scuole e realizzazione di un parcheggio in piazza San Pier Damiani sono gli argomenti oggetto dei tre ordini del giorno che l’opposizione di centrosinistra intende discutere nel corso del consiglio municipale in programma per giovedì 18 ottobre.

 

 

Il neo consigliere della Lista civica per Rutelli, Emiliano Boschetto, presenterà insieme ai colleghi Pd Paolo Orneli, Antonio Caliendo e Andrea Tassone,  e Tonino Ricci, IdV, di un progetto di massima per la realizzazione di un percorso ciclopedonale Stagni di Ostia-Longarina-Ostia Antica. Il progetto, elaborato dal comitato di quartiere è già bell’è e pronto. L’associazione Ostia in bici lo sostiene in quanto “fattibile”.

 

 

 

Per quanto riguarda il primo ordine del giorno, che avrebbe dovuto essere discusso nel precedente consiglio in cui invece il parlamentino “si concentrò” solo ed esclusivamente sulla risoluzione per l’introduzione delle webcam in aula, costata le dimissioni del presidente della commissione bilancio, Salvatore Colloca,  Tonino Ricci intende affrontare il tema della deliberazione di giunta comunale n. 315 del 15 ottobre del 2008 finalizzata al reperimento di aree per l’attuazione del piano comunale di housing sociale. Se approvata, nell’hinterland lidense saranno costruiti oltre 1.800 nuov alloggi.

 

 

Al secondo odg i consiglieri Pd Francesco Spanò, Ornella Bergamini, Paolo Orneli, Giuseppe Sesa e Ricci proporranno il posizionamento di segnalatori lampeggianti ed  il rifacimento della segnaletica in prossimità degli asili nido, scuole materne, elementari e medie del Tredicesimo.

-          

 

Da ultimo i consiglieri Spanò, Marco Belmonte, Bergamini, Caliendo, Orneli, Alessandro Paltoni, Sesa, Andrea Tassone e Ricci chiederanno la realizzazione di una sosta oraria e un’area di parcheggio in piazza San Pier Damiani.

 

Giovedì 18 ottobre, ore 9.30, aula consiliare Massimo Di Somma, piazza della Stazione vecchia, Ostia.