Ostia, movida: intensificati i controlli del fine settimana: in manette un giovane rumeno
Ostia – Intensificati i controlli nel fine settimana degli uomini delle volanti e delle pattuglie dei commissariati della questura. Particolare attenzione è stata rivolta ai luoghi della “movida”, dove soprattutto di notte si ritrovano moltissimi giovani. Dal litorale di Ostia fino a Ponte Milvio, San Lorenzo, Porta Maggiore e l’Esquilino fino al litorale le zone maggiormente interessate dai controlli, estesi comunque anche alle zone più periferiche della Capitale. Oltre 160 le persone controllate, 85 i veicoli, 13 utenti della strada contravvenzionati per infrazioni al codice della strada ed una patente ritirata; 9 i controlli effettuati a persone sottoposte agli arresti domiciliari. Ad Ostia ieri sera è finito in manette P.G., un rumeno di 19 anni, per un furto in un supermercato di via Isole del Capo Verde. Nel corso del pattugliamento, una volante del commissariato di via Genoese Zerbi è stata fermata dal direttore del supermercato che ha riferito agli agenti di un suo dipendente in difficoltà con un giovane, sorpreso con merce appena sottratta dall’esercizio commerciale. I poliziotti sono riusciti a bloccare il ladro che stava tentando di fuggire e che è stato trovato in possesso di una borsa schermata con carta argentata, realizzata per eludere i controlli delle barriere antitaccheggio, con all’interno articoli di profumeria per un valore di oltre 100 euro. Il 19enne, condotto negli uffici del commissariato Lido, è stato poi arrestato per furto aggravato.
Tre persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria a seguito di un episodio accaduto verso la mezzanotte a San Lorenzo. Una pattuglia del locale commissariato, in transito in largo degli Osci, ha notato un giovane che veniva contattato a più riprese da alcuni ragazzi. Intuendo che fosse sul posto per spacciare stupefacenti, gli agenti hanno deciso di controllarlo. Mentre si avvicinavano, hanno notato che il ragazzo, molto goffamente, si è accovacciato ad un vicino muretto per estrarre una busta dalla tasca dei jeans e poi l’ha nascosta dietro il muretto stesso. Bloccato ed identificato per essere un cittadino tunisino di 20 anni, gli agenti hanno recuperato la busta, che è risultata contenere 25 grammi di marijuana. Mentre l’operazione era ancora in corso, si sono avvicinati ai poliziotti altri due giovani, un ragazzo ed una ragazza, romani, di 26 e 22 anni, palesemente “alticci”, che hanno cominciato ad inveire contro di loro.
Accusando addirittura gli agenti di essere troppo presenti in zona e di effettuare troppi controlli, hanno prima iniziato ad insultarli, cercando poi di interporsi tra i poliziotti ed il fermato per creare una situazione tale da favorire la fuga del pusher. Il tentativo è stato scongiurato grazie anche al sopraggiungere di un’altra pattuglia del Reparto Volanti. Tutti e tre, pertanto, sono stati condotti presso il commissariato S. Lorenzo. Per il tunisino è scattata la denuncia per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre gli altri due giovani dovranno rispondere di resistenza, oltraggio, minacce a pubblico ufficiale ed interruzione di un servizio di polizia.
Tags: ostia