Ostia – E’ di 10 arresti e 8 denunce il bilancio di una vasta operazione di polizia condotta durante il week-end dai carabinieri del Gruppo di Ostia, impegnati in tutta la provincia nord di Roma, in particolare sul litorale da Ostia a Civitavecchia. I militari hanno effettuato una serie di mirati controlli in occasione della movida notturna con l’importante obiettivo di scongiurare le cosiddette stragi del sabato sera.

 

 

Gli uomini dell’Arma, con il supporto del personale delle Compagnie d’intervento operativo in rinforzo, hanno realizzato dei posti di blocco con drug-test ed etilometri nelle principali arterie del territorio, mentre i carabinieri in borghese hanno spinto gli accertamenti sin dentro alle discoteche.

 

 

Nello specifico, a Ostia sono stati condotti controlli davanti alle discoteche del lungomare Amerigo Vespucci e a piazzale Cristoforo Colombo dove sono stati arrestati 2 giovani per spaccio ed altri 2 che, all’interno di un locale, approfittando della confusione, avevano scippato le catenine dal collo di 3 ragazzi mentre ballavano. Quindi i malviventi avevano cercato di confondersi tra la folla ma sono finiti in manette. E’ inoltre stato “pizzicato” un pregiudicato che, sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione di Acilia, è stato fermato mentre entrava nel pub  di uno stabilimento. L’uomo è stato arrestato per evasione. Un altro, invece, è stato bloccato e tratto in arresto mentre tentava di forzare la portiera di un’auto in sosta in un parcheggio sul lungomare.

 

 

A Marina di Cerveteri, i carabinieri della locale stazione sono intervenuti in un garage da cui erano stati segnalati al 112 insoliti rumori. All’ interno è stato “beccato” un a 16enne in possesso di quasi 90 grammi di cocaina ed altrettanti di hashish, nonché tutto il necessario a “tagliare” e confezionare gli stupefacenti. Per lui si sono aperte le porte del centro per minorenni di Casal del Marmo.

 

 

A Monterotondo, invece, i militari hanno rintracciato ed arrestato 2 cittadini rumeni che avevano rapinato una coppia che, a bordo di un’auto, si era appartata in una strada secondaria di Fonte nuova in cerca di un po’ d’intimità. Un altro rumeno è stato arrestato a Cassia per resistenza: l’uomo, evidentemente ubriaco in via Flaminia, ha reagito al controllo aggredendo immotivatamente i carabinieri. Nel corso dei controlli su strada i carabinieri hanno intercettato 8 giovani alla guida delle proprie autov in stato d’ebbrezza alcolica: per loro sono scattate denunce a piede libero ed il sequestro dei mezzi. Nei casi più gravi, 4 ragazzi, trovati in possesso di modiche quantità di droga, sono stati invece segnalati alla Prefettura di Roma quali assuntori di sostanze stupefacenti.

 

Giro di vite anche alla prostituzione. Tra l’Aurelia e la pineta di Ostia gli uomini dell’Arma hanno identificato ed allontanato 7 prostitute, elevando contravvenzioni anche ai loro clienti.