Ostia, contromano sulla via del Mare: arrestati 3 ‘topi d’appartamento’
Ostia - Contromano sulla via del Mare: in manette tre ‘topi d’appartamento’ al termine di un rocambolesco inseguimento. I carabinieri, con la collaborazione dei colleghi dell’8° Reggimento carabinieri Lazio, hanno arrestato tre pregiudicati di nazionalità cilena, due uomini e una donna, di età compresa tra i 19 e 38 anni, in Italia senza fissa dimora, con l’accusa di tentato furto in abitazione, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Erano le 22 circa di giovedì 3 settembre quando un cittadino, insospettito dalla presenza dei tre stranieri che stavano per entrare in un appartamento in piazza Clemente Origo, a Malafede-Vitinia, nell’entroterra del X municipio, ha chiamato il 112 chiedendo aiuto. Dopo pochi minuti sul posto sono intervenute due pattuglie ma quando i militari hanno intimato loro l’alt, i tre sono scappati a bordo di una Fiat 600. Ne è scaturito un inseguimento al cardiopalma per le vie del quartiere. I ladri hanno imboccato contromano la via del Mare e giunti in prossimità di Ostia, hanno urtato contro un’auto in sosta sul margine della carreggiata e contro una delle Gazzelle, per poi cappottarsi.
La Fiat 600, risultata rubata lo scorso giugno dopo un furto in un’abitazione nel quartiere di Acilia, è stata sequestrata. Per i tre ladri sono scattate le manette. In seguito, visitati presso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma, sono stati riscontrati affetti da lievi traumi contusivi: se la caveranno con una settimana. Ora si trovano nel carcere di Regina coeli e in quello femminile di Rebibbia in attesa di essere interrogati.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra