“Polizia e cittadini insieme per la sicurezza, contro ogni forma di criminalità”
Ostia – "Polizia e cittadini insieme per la sicurezza, contro ogni forma di criminalità" dà il titolo al convegno che si svolgerà sabato 1 dicembre, alle 19.45, presso lo stabilimento Venezia di lungomare Amerigo Vespucci, 8/9, a Ostia. Tra gli ospiti della serata il questore di Roma, Fulvio Della Rocca.
Perché un meeting sulla sicurezza? “Mai come in questo periodo gli episodi di violenza nazionali stanno proponendo vicende di disumano dolore che provocano un diffuso dibattito nella società civile”, spiega Patrizia Cicini Vinci, presidente dei Lions club Roma Mare. “In quanto Lions, è nostro dovere anche verso i giovani Leo cercare di compiere un approfondimento che vada oltre il luogo comune e che punti ad arricchire la conoscenza di ciascuno di noi”.
Un importante contributo arriverà anche dagli interventi dell’avvocato penalista, docente universitario e criminologo, Natale Fusaro, oltre al nostro socio Bruno Ferraro, presidente emerito del tribunale di Tivoli, presidente aggiunto onorario della Suprema Corte di cassazione, docente di ordinamento giuridico presso l’università di Bari.
Il tema trattato, aperto ai cittadini, avrà come moderatore il dottor Antonio Franco, primo dirigente del XIII commissariato di Ostia, profondo conoscitore del territorio e delle attività dei Lions.
Grazie alla sua partecipazione all’importante incontro, si renderà omaggio e riconoscimento alla memoria dei caduti delle forze dell’ordine ed a coloro che giornalmente rischiano la propria vita per salvaguardare la sicurezza dei cittadini, contro ogni forma di violenza e criminalità.
“Il momento storico che la nostra nazione sta attraversando pone in risalto il problema della sicurezza e della criminalità, pertanto, questa sarà una preziosa occasione per manifestare più sentitamente la vicinanza delle associazioni, delle istituzioni e dei comuni cittadini alle forze dell’ordine”, prosegue la presidente dell’associazione.
Dopo la conferenza seguirà la cena, e poi, come tradizione, un breve dibattito nel quale sarà possibile rivolgere le domande ai relatori.
Nel corso della serata, avverrà la cerimonia d’ingresso di nuovi soci Lions (Liberty, Intelligence, Our Nation's Safety) e nuovi soci Leo (Leadership, Experience, Opportunity), un momento solenne e di particolare importanza per i due club.
Tags: ostia