Ostia – Chiuso al traffico un tratto della lunghezza di circa 150 metri a corso Duca Di Genova, a Ostia, poco distante dall’incrocio con viale delle Repubbliche marinare, che resta comunque transitabile alle auto.


La decisione di chiudere l’area, che è stata transennata, è stata presa a causa di un profondo avvallamento presente sul manto stradale, che risulterebbe quasi “sprofondato”, a pochi metri dal tombino. Nei giorni scorsi era già stata posta una transennatura ma la situazione è evidentemente peggiorata tanto da richiedere la chiusura di un tratto della strada.

 
Quanto alle cause che hanno provocato l’avvallamento, si stanno valutando due ipotesi. A quanto si apprende, la prima possibile riguarderebbe un problema di fognature su cui Acea dovrebbe intervenire. La seconda ipotesi, riferita dai residenti, riguarderebbe invece la presenza di una fontanella che sgorgando acqua ininterrottamente avrebbe fatto “straripare” la cisterna sottostante. Con ripercussioni direttamente sotto la strada. In ogni caso, Acea dovrà intervenire anche in questa evenienza.

 
Sul posto gli agenti della polizia municipale del XIII gruppo che hanno informato che le auto presenti dovranno essere spostate entro le 48 ore altrimenti scatterà la rimozione forzata. Quando tutti i veicoli saranno rimossi si potrà procedere con i lavori: a quel punto i tecnici potranno verificare l’entità del danno ed effettuare gli interventi necessari.