Ostia – Nuova mobilitazione degli studenti di Ostia venerdì 22 febbraio quando sfileranno in corteo per le strade della città.

 

 

 

“Le mobilitazioni dell'anno passato e di questo autunno, con le occupazioni delle scuole, lo stato di agitazione permanente della sanità romana, le occupazioni delle case, insieme all'occupazione del Teatro del Lido, hanno riportato sul territorio un vento di forte partecipazione, di discussione e protagonismo nella vita della nostra città”, spiegano gli organizzatori.

 

 

 

“Hanno soprattutto permesso a diverse lotte di incontrarsi ed intrecciarsi costruendo linguaggi ed orizzonti comuni. Per questo facciamo appello a tutte le realtà sociali e culturali di questo territorio, a tutti i cittadini a costruire una giornata di lotta e mobilitazione per difendere gli spazi della Vittorio Emanuele e per ribadire con forza che non lasceremo decidere a nessun'altro, se non alla cittadinanza, quale sia l'utilizzo di quegli spazi”, proseguono.

 

 

 

“Crediamo che il progetto Casa della cultura sia l'espressione di come vorremmo il nostro territorio: un luogo di tutti e tutte, ricompositivo di una comunità che è in cammino e che trasforma passo dopo passo il proprio territorio e la propria vita, dove a partire da un tessuto sociale e culturale vivo e multiforme si prospetta un percorso condiviso per costruire un'altra idea di città”, spiegano.

 

 

 

“Per questo, mentre prosegue da oltre tre anni l'occupazione e la battaglia per la riapertura del Teatro del Lido, vi invitiamo a partecipare e a costruire insieme una giornata di lotta, di cultura e di socialità”, concludono.

 

 

 

 

Venerdì 22 febbraio, ore 9, stazione Lido nord con la Street parade studentesca "Reclama e riprendi le strade!".

 

 

Dalle ore 12.00 a sera via Giuliano da sangallo "Riprendiamoci la città, sulla Vittorio Emanuele decidano i cittadini"  pranzo sociale/concerti/performance/laboratori. Alle ore 21.00 serata al Teatro del Lido con artisti a sorpresa ricordando i 3 anni di occupazione.