Ostia, crolla un albero nel giardino della scuola ma si ferma davanti all’edicola della Madonna
Ostia – Crolla un albero nel giardino della scuola Capo delle Armi di Ostia ma si ferma davanti alla statuina di Maria Regina della Pace. Nella caduta è stato abbattuto il muro perimetrale ma fortunatamente non vi è stato alcun ferito.
“Ci chiediamo cosa sarebbe successo se l'albero fosse caduto durante le attività didattiche”, dichiara preoccupato un genitore, affermando che “le scuole del territorio hanno bisogno di interventi immediati per garantirne la sicurezza”. “C'è una soluzione semplicissima e non capiamo perché non venga messa in opera”, interviene Stefano Di Tomassi, maestro e membro dell'Associazione pedagogisti educatori italiani: “i nostri vigili urbani sono solo a poche centinaia di metri dalla scuola e forse potrebbero avere in concessione le chiavi dei cancelli per entrare e percorrere il perimetro almeno un paio di volte nelle 24 ore, giorno e notte, controllando e vigilando sulla struttura pagata con le tasse di noi cittadini e devastata dai vandali e dall'incuria”.
Protagonista è sempre la scuola Capo d'Armi nell'omonima strada di Ostia levante, già sotto i riflettori per i gravissimi atti di vandalismo come la distruzione dei lampioni, del nuovo campo sportivo e degli arredi. Insomma, la scuola del piccolo Simeone Nardacci continua a dar notizia di sè. E gli atti teppistici non sono finiti. Sono infatti comparse nuove scritte con la vernice riportando volgarità e pesanti bestemmie. "Ci appelliamo alle neo commissioni municipali e agli assessori competenti affinché in questa scuola sia attivata al più presto la base della protezione civile con la quale già abbiamo instaurato contatti affinché possa vegliarla h24. Nel frattempo è opportuno che i cittadini, le famiglie e i bambini si sentano al sicuro sapendo che le forze dell'ordine e la polizia municipale la pattuglino all'interno soprattutto in questo periodo di sospensione delle attività didattiche nel quale la scuola è molto più vulnerabile perché chiusa”, conclude.
Tags: ostia