Ostia, Severa: “Spiagge off limits per i disabili”
Ostia – A Ostia spiagge off limits per i disabili. Mancherebbero innanzi tutto le passerelle per un facile accesso alla battigia e, in più, anche l’ingresso agli arenili spesso sarebbe carente a causa della cattiva manutenzione dei marciapiedi.
A denunciare la situazione, che penalizza le persone costrette a muoversi in carrozzina, è Marco Severa dei Giovani Verdi del Lazio. L’esponente politico ha presentato mercoledì 22 agosto un esposto all'ufficio tecnico del municipio XIII inerente in particolare le condizioni della spiaggia libera di piazzale Magellano, chiamata comunemente il curvone.
“La situazione del curvone è palese: le carenze sono visibili ad occhio nudo. Soprattutto per i servizi ai disabili”, dichiara Marco Severa. “Già al Lido di Ostia non viene molto rispettata la norma in quanto dovrebbero esserci spiagge adeguatamente attrezzate oltre un certo numero ma così non è”, spiega: “in più quell’arenile è il più affollato, soprattutto nel week-end, e per questo va potenziato anche perché è il più centrale e il più vicino al centro storico di Ostia ed ha molti alberghi nei dintorni”. Marco Severa intende effettuare dei sopralluoghi nelle altre spiagge libere del litorale per verificarne l’accessibilità ai portatori di handicap.
Tags: ostia