Ostia – Dando in escandescenze, ha cercato di evitare il controllo degli agenti del commissariato Lido di Ostia scappando. L’episodio è accaduto ieri quando S.R.J.E., un cittadino di nazionalità cilena di 55 anni, con numerosi precedenti alle spalle, nel corso dei controlli del territorio attuati dagli uomini diretti dal dottor Antonio Franco, continuando ad agitarsi, è stato alla fine bloccato e perquisito.


IL COLTELLO – Durante la perquisizione personale il sudamericano è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. Condotto negli uffici di via Genoese Zerbi ancora in stato di forte agitazione, è stato sottoposto a controllo fotodattiloscopico dal quale è emerso che il 55enne risultava colpito da un provvedimento di custodia cautelare in carcere in quanto condannato ad un cumulo di pena pari a 7 anni e 7 mesi di reclusione, ridotti a 2 anni, 10 mesi e 10 giorni per beneficio dell’indulto.


GLI ALIAS – Il pregiudicato, segnalato numerose volte con diversi alias, ha precedenti per furto, ricettazione, resistenza, lesioni e tentato omicidio commessi a Roma e provincia, a partire dal 1994. S.R.J.E. è stato denunciato a piede libero per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.