Ostia, da oggi in servizio 20 nuovi autobus grazie a ‘+BusXRoma’
Dieci metri di lunghezza, dotate di aria condizionata, pedana per le persone disabili, 21 posti a sedere e con motore a gasolio, ad accoglierle questa mattina nell’area parcheggio situata tra via di Saponara e via Domenico Morelli, la sindaca Virginia Raggi e la Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo che hanno avuto modo di effettuare anche un giro di prova su quello che sarà il tragitto delle linee 03 e 065.
“Ringrazio la sindaca di essere qui - ha affermato la Presidente Di Pillo - per quello che è un momento molto importante per questo Municipio del quale vado fiera ed i cittadini che sono qui ne sono l’esempio. Questo Municipio ha delle peculiarità, ogni sua zona è importante; è un Municipio che comprende sì Ostia ma, ci tengo a dirlo, tutto l’entroterra. Entroterra che ha molte difficoltà che noi stiamo cercando di risolvere. A breve (entro la fine di agosto/inizio settembre) partiranno i lavori per rifare via Achille Funi e via Bepi Romagnoni e questo è importante perché i residenti aspettano ilrifacimento stradale da molto tempo. Abbiamo tolto i cassonetti dalle strade e avviato il porta a porta; effettuato potature. Ma la cosa che caratterizza questo quartiere sono proprio i cittadini che giustamente Sindaca, avanzano richieste e proteste ma in primis sono attivi sul territorio e vigilano sul loro territorio. A breve partiremo con il bando delle adozioni sulle aree verdi e in proposito abbiamo già oltre 50 richieste; questo è segno di attivismo civico. La ringrazio di essere qui per aver portato nuovi mezzi pubblici dei quali invito tutti a servirsi”.
Nell’occasione la Presidente Di Pillo si è intrattenuta con alcuni cittadini che hanno segnalato alcune situazioni delle quali è stata presa nota per arrivare alla risoluzione dei problemi.
Le 80 vetture messe in strada fanno parte di una flotta più ampia che in totale prevede la fornitura di 227 mezzi acquistati tramite piattaforma Consip da Roma Capitale.
Tags: entroterra