Ostia, dal 23 al 26 giugno al Teatro del Lido 'Drop', progetto dedicato alle arti visive Under 35
Ideato e organizzato da artisti e associazioni culturali Under 35 e ospitato dal Teatro Del Lido - promotore, partner e luogo ospitante - l’evento vuole essere il punto di partenza per la creazione di una realtà da sviluppare nel tempo e nel territorio.
Il Collettivo si forma dall’incontro tra singoli artisti e alcune Associazioni Culturali che già operano nel territorio da diversi anni nell’ambito del teatro, della musica e delle arti visive, sia come artisti che come formatori. Un’associazione di associazioni che collabora al fine di costruire insieme una comunità attiva di artisti e spettatori. L’obiettivo è quello di Creare una rete solida tra le realtà locali Under 35 del X Municipio che possa collaborare attivamente durante la costruzione della residenza e radicarsi nel territorio una volta concluso, affinchè Ostia diventi un polo artistico che nasca dalla contaminazione tra le diverse discipline e che risulti capace di integrare il pubblico come parte attiva del processo artistico e di rivalutazione del territorio. Residenze, spettacoli, proiezioni e incontri tra musica, teatro, formazione.
Quattro giornate di residenza in cui si intende porre l’accento sull’arte intesa non solo come prodotto ma anche come processo, così da garantire uno scambio reale tra le giovani generazioni e stimolare il potenziale creativo individuale e collettivo. Gli spettacoli, invece, che andranno in scena la sera, diventano inoltre l’occasione per discussioni teoriche negli incontri previsti durante le ore diurne della residenza.
Ingresso gratuito.
Le Associazioni Culturali che hanno ideato e organizzato il festival, che insieme portano il nome di ALTER ECO sono: Esosementi, Catartica Teatro, lmmersus Emergo, OFF – Ostia Film Factory, a.DNA
Dal 23 al 26 giugno ore 21, Teatro del Lido via delle Sirene 22, Ostia.
Tags: ostia, litorale-romano