Ostia - In occasione del Market Europeo in programma ad Ostia dal 6 al 9 giugno in piazza della Stazione Vecchia, l'associazione Ostia Ristora organizza l'edizione inaugurale della Sagra degli Aparagi di Ostia.

All'interno dell'evento di street food che animerà l'area antistante la sede del Municipio X, infatti, sarà allestito uno stand interamente dedicato all'asparago: uno dei prodotti della natura più buoni e più utilizzati che, in forma selvatica, cresce anche all'interno della Pineta di Castelfusano e nella macchia mediterranea.

L'asparago, del resto, è un ortaggio che si presta a mille abbinamenti e per l'edizione inaugurale della sagra di Ostia, verrà proposto in quattro varianti: insalata di riso con verdure e asparagi, tagliatelle con salsiccia e asparagi, panino con hamburger e frittata di asparagi e, per concludere, babà imbevuto al rhum con crema di asparagi e cioccolato bianco.

"Vogliamo innanzitutto ringraziare la Confesercenti di Ostia e il presidente Ginetto Puglié per aver voluto ospitare l'edizione inaugurale della sagra all'interno del.Market Europeo - ha dichiarato il presidente dell'associazione Ostia Ristora, Sergio Comamdè - Dopo il successo in autunno della Sagra della Seppia, il nostro obiettivo è lanciare un nuovo evento gastronomico da ripetere nel tempo, che esalti un altro prodotto del territorio e contribuisca al rilancio di Ostia".

L'edizione inaugurale della Sagra degli Asparagi seguirà i giorni e gli orari del Market Europeo: da giovedì 6 a domenica 9 giugno, dalle ore 10 alle 24.