Ostia – Completamente ubriachi sono stati ‘pizzicati’ dai carabinieri di Ostia mentre, urlando e sghignazzando, impugnando delle bottiglie di birra vuote, stavano fracassando i finestrini e i parabrezza di due auto parcheggiate in via dei Remi, nei pressi della stazione di Lido centro.


LANCIO DEI COCCI – Alla vista dei militari, immediatamente intervenuti perché attirati dagli schiamazzi e dai forti rumori che provenivano dalla strada, i balordi hanno reagito lanciando contro di loro dei cocci di vetro. I militari, però, nonostante la violenta opposizione opposta dai balordi, sono riusciti a bloccarne e ad ammanettarne tre mentre il quarto, al momento, è riuscito a scappare ed è attualmente ricercato.


GLI ARRESTI – Condotti nella vicina caserma di via dei Fabbri navali i tre sono stati identificati per T.N., C.V. e P.M., uno rumeno e due moldavi di età compresa tra i 28 e i 30 anni ed arrestati con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Dopo aver trascorso la notte in cella, questa mattina sono stati condotti davanti al giudice che ha convalidato l’arresto e li ha rimessi in libertà.


‘STRADE SICURE’ – I tre arresti sono stati effettuati nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” condotta dai carabinieri della Compagnia di Ostia con l’ausilio dei militari dell’Esercito Italiano. Negli ultimi giorni sono stati intensificati i controlli tra la stazione della Roma-Lido di Lido centro e le strade limitrofe, spesso al centro di aggressioni ed altri episodi criminali. E’ stato in questo contesto che ieri sera i miltiari hanno arrestato i tre cittadini stranieri.