Ostia – E’ di quattro auto danneggiate, con i vetri sfondati, il bilancio di un raid di ladri specializzati in furti a bordo delle vetture in sosta. Anche se spesso il bottino si riduce a ben poco: un paio di occhiali dimenticati, un giubbino o, addirittura, nulla. Ma intanto i malviventi che hanno frugato all’interno delle auto, cercando nel cruscotto e sopra e sotto i sedili, hanno causato un danno non da poco infrangendo i finestrini o forzando con cacciaviti e ‘spadini’ le serrature delle portiere.

E’ quanto accaduto tre notti fa nella centralissima zona di Ostia compresa tra via delle Baleniere e via delle Baleari dove a finire nel mirino dei ladri-vandali sono state quattro auto, tra le quali c’è anche quella di un lettore di Ostia Tv. Bruttissima sorpresa per i cittadini che avevano parcheggiato e che poi, al mattino, hanno trovato le proprie macchine vandalizzate per qualche compact disc, una giacca e qualche altro oggetto lasciato incustodito sui sedili.

Non è il primo episodio del genere che si verifica a Ostia, anzi. Ad essere particolarmente ‘appetibili’, soprattutto in questo periodo dell’anno, sono le auto parcheggiate da romani e turisti sul lungomare e zone limitrofe in prossimità degli stabilimenti, ristoranti e locali. A questo riguardo le forze dell’ordine, anche nell’ambito di una intensificazione dei servizi ‘Estate sicura’, hanno rafforzato i controlli. Nei giorni scorsi gli agenti del commissariato Lido hanno arrestato, dopo un inseguimento a bordo di un’auto risultata rubata a Santa Severa, un ‘topo d’auto’ intento con un cacciavite a forzare una serratura sul lungomare Amerigo Vespucci.

Quanto al nostro lettore, attraverso Ostia Tv, intende lanciare un appello alle forze dell’ordine perché effettuino controlli ancora più serrati e invitare cittadini e automobilisti a non lasciare alcun oggetto che possa suscitare l’’interesse’ criminale dei malviventi.