Ostia – Desta perplessità l’ordine del giorno relativo alla posticipazione della data per le elezioni amministrative che sarà discusso nel corso dei lavori del parlamentino lidense di giovedì 7 marzo.


“Si tratta di una proposta del municipio XVII”, dichiara Angelo Paletta, capogruppo municipale Udc, “il municipio dove ha sede la Città del Vaticano. E’ una proposta, recepita dal XIII, che però, a mio avviso, lascia il tempo che trova. Non se ne capisce la ragione. Posticipare a dopo la fine di maggio quando in tutta Italia voteranno altre centinaia di comuni non appare molto sensato. A questo punto, per fare comodo al XVII, significa che anche sulla data del conclave decideranno loro?”, conclude Paletta, ironico.


E il consigliere municipale Pd, Marco Belmonte, confermando trattarsi di un ordine del giorno del municipio XVII: “Il ministro ha già confermato la data delle elezioni per il 27 maggio”. Adesso non resta che attendere l’esito dei lavori dell’assise lidense, fissati per giovedì 7 a partire dalle 9. Per quanto riguarda l’altro ordine del giorno al vaglio dei consiglieri, questo riguarda, come noto, le proposte di mobilità relative al progetto del waterfront. Si tratta di un documento, redatto dal Tavolo partecipato del waterfront, presentato ieri mattina in commissione lavori pubblici del municipio XIII.