Ostia - Ha scelto Ostia ed ha scelto di andare incontro ai più giovani per ufficializzare la sua candidatura alle primarie del centrosinistra per la corsa al Campidoglio.

 
Ieri pomeriggio l'europarlamentare del PD David Sassoli ha incontrato i cittadini del XIII Municipio nella sede dell'associazione "Quore Matto", sul lungomare Paolo Toscanelli. Ha parlato ai tanti presenti con il piglio e la determinazione del futuro sindaco.


La sua idea di come amministrare la Capitale è già ben delineata: "Mai più centro e periferie. Roma è una città fatta di città e come tale va governata. I quartieri hanno esigenze diverse e pari dignità. Sotto il profilo del trasporto urbano - vero tallone di Achille – occorre integrare l'area metropolitana ad anelli concentrici, come nelle grandi e  moderne metropoli. Per il XIII Municipio rivendico più poteri amministrativi e l'adozione di un piano turistico per Ostia. In questa città bisogna creare una comunità politica nuova e il rinnovamento passa attraverso giovani seri e capaci come Zannola."

 
"Raccolgo l'invito di Sassoli e metto a disposizione di questo territorio la mia esperienza e la mia voglia di fare - ha dichiarato in risposta Giovanni Zannola, segretario PD di Ostia Antica - Nella politica serve un ricambio, anche generazionale: chi oggi si candida ad amministrare Roma e, più in generale, il paese deve dimostrare di non avere nulla a che fare con chi ha tenuto il potere in mano negli ultimi vent'anni. Il nostro territorio, in particolare, merita molto di più che essere preda degli interessi di lobby affariste e organizzazioni criminali."


"Siamo molto soddisfatti di aver ospitato David Sassoli - ha dichiarato il presidente dell'associazione 'Quore Matto' Fabrizio Nikzad - tanti cittadini sono intervenuti per discutere in modo costruttivo e non demagogico di temi e problematiche che riguardano la nostra città. Siamo contenti della candidatura di David alle primarie per il sindaco di Roma, perché bisogna ripartire dalle persone serie, oneste, che hanno a cuore la legalità."