Venerdì 18 ottobre incontro presso la sede di via Franco Mezzadra per una riflessione sul centrosinistra condotta da Gianluca Cavino. Severa: “Appuntamento ogni terzo venerdì del mese per un caffè nella sede e per condividere pensieri e per non alimentare il sentimento di solitudine che si sta diffondendo”


Ostia (Rm) - "Quest'anno la Scuola di formazione politica di Demos X Municipio assume le vesti di uno spazio di riflessione politico- culturale che intende riflettere sulle riforme in atto nel paese e nella nostra città".

E’ quanto dichiara Gianluca Cavino, Coordinatore e ideatore dello spazio culturale Paideia che ospiterà per il terzo anno consecutivo relatori qualificati con un programma a cadenza mensile, ricco di condivisione teorico-pratica. 

"Le riforme che ti cambiano la vita, dal premierato, all'autonomia differenziata, dalla separazione delle carriere al nuovo modello di governo della città di Roma. Possiamo subire passivamente il cambiamento - sostiene Cavino - oppure creare occasioni di incontro per comprendere tutti insieme cosa sta succedendo, e partecipare al futuro".

 "Quest'anno abbiamo pensato - dichiara Virginia Molinari, Coordinatrice di Demos X Municipio - di riunirci mensilmente prendendoci insieme un ‘caffè politicamente scorretto’, perché abbiamo bisogno di continuare a pensare senza schemi mentali prefissati. L'aiuto di esperti del settore insieme ai dibattiti che si animano dopo le loro riflessioni, sono elementi di facilitazione per una lettura piena del nostro tempo".

"Si inizia venerdì 18 ottobre - dichiara Marco Severa, Coordinatore di Demos X Municipio - con una riflessione sul centrosinistra guidata dal nostro Gianluca Cavino, per poi darci appuntamento ogni terzo venerdì del mese. Invitiamo tutte e tutti a venire a prendere un caffè nella nostra sede e a condividere i nostri pensieri. È anche un modo per non alimentare il sentimento di solitudine che si sta diffondendo".