Ostia - Nei giorni scorsi alle società A.S.D. OSTIAVOLLEY CLUB e ASP CIVITAVECCHIA VOLLEY è stato donato un defibrillatore da parte dell'Associazione “Amici di Lucio e Sergio”, gruppo di amici che, con l'attribuzione di questo premio, vuole far rivivere la memoria di due personaggi importanti della pallavolo romana come Lucio Bellone e Sergio Michelini. Ad intervenire alla serata del Pala Assobalneari la vedova di Lucio Bellone, che ha consegnato i due defibrillatori nelle mani dei dirigenti di Ostia Volley Club e Civitavecchia, Giovanni Gualtieri e Giovanni Santilli, in rappresentanza dell'Associazione Amici di Lucio e Sergio, che hanno spiegato le motivazioni che hanno portato alla scelta dei due sodalizi per l'assegnazione del riconoscimento.

“E' stato per noi un onore ricevere questo premio – commenta il presidente dell'Ostia Volley Club Pietro Colantonio- segno dell'ottimo lavoro fatto dalla nostra associazione sportiva per la diffusione della pallavolo nel nostro territorio. Lucio Bellone lo conoscevo molto bene, mi ha fatto enormemente piacere il fatto che gli organizzatori abbiano pensato alla nostra società per l'assegnazione di questo omaggio.”

Gli organizzatori del premio, Giovanni Gualtieri e Giovanni Santilli, hanno voluto ringraziare le due squadre inviando loro questa lettera:

“Amici cari, ci sono occasioni nella vita quotidiana nelle quali, spesso per motivi inconsci, si creano atmosfere e si generano situazioni tali da lasciare tracce indelebili. Ebbene, la piccola cerimonia di venerdì scorso è stata una di queste situazioni! Lo si è capito subito dalla sincerità dei vostri interventi e dal calore con il quale avete condiviso con noi la consegna della nostra donazione; avete così dato un intenso significato alla iniziativa e confortando noi promotori nella certezza di aver riposto in buone mani la scelta del rito. Si dice spesso che “la classe non è acqua”: tutte le ragioni che ci hanno portato a designare i vostri Sodalizi come destinatari del nostro omaggio 2012 si specchiano nell'atmosfera cordiale e sincera che avete fatto respirare a tutti gli intervenuti quale simbolo concreto di una vera classe di cuore. Per tutto ciò l'intero gruppo de “gli amici di Lucio e Sergio” vuole esprimerVi il più vivo ringraziamento e l'augurio che il futuro sportivo delle Società che dirigete possa riservare a Voi personalmente, ai dirigenti che Vi affiancano ed agli atleti tutti le più ampie soddisfazioni. Un ringraziamento particolare a Te, caro Piero, ed ai tuoi collaboratori per averci dato la disponibilità del Palazzetto e per la cortese e squisita ospitalità post-cerimonia.”