Ostia – Degrado, mancanza di sicurezza, criminalità. E’ per discutere di questi problemi che Giovanni Pignoloni, vicepresidente nazionale del Codacons, sezione Acilia, incontrerà giovedì 3 marzo, alle 12.30, il commissario prefettizio Domenico Vulpiani, che guida il X municipio dopo il commissariamento dello stesso per mafia.


LA RICHIESTA - “Da tempo chiediamo a Vulpiani interventi per migliorare lo stato comatoso del X municipio”, dichiara Giovanni Pignoloni: “intanto si moltiplicano le buche sulle strade, il traffico è sempre più caotico, la criminalità aumenta così come il degrado di Ostia, di Acilia e di molti altri quartieri che sembrano essere a tutti gli effetti abbandonati al loro destino”.


I PROBLEMI – “Vogliamo parlare col prefetto Vulpiani per illustrare le criticità più urgenti da risolvere e per permettere ai comitati di quartiere di avere voce in capitolo, intervenendo in prima persona per migliorare la vita del municipio e di migliaia di persone”, spiega Giovanni Pignoloni”. Il commissario ha accolto la richiesta di incontro urgente fissandolo quindi per giovedì 3 marzo, alle 12.30, nell’aula Massimo Di Somma del X municipio, piazza della Stazione vecchia, Ostia.