Ostia, degrado fontana della posta. M5s: "A breve una commissione"
Siamo consapevoli che ad oggi, la fontana della posta centrale di Ostia, sita all’interno di uno dei palazzi storici e simbolo della nostra storia, versa in uno stato di trascuratezza che non da giustizia al territorio.
Oggi in aula su un documento dell’opposizione ci siamo dovuti astenere nell’espressione del nostro voto, circa la fontana stessa, ma solo perché abbiamo ritenuto che la problematica non possa essere sbrigata con un semplice documento. Vogliamo, approfondire e vederci chiaro, ed è per questo che convocheremo prestissimo una commissione “ad hoc”, invitando tutti gli attori responsabili, Poste S.p.A. come proprietario e tutti gli altri enti responsabili, per la salvaguardia del bene storico.
Al momento da quanto abbiamo appreso, sono in atto lavori di ristrutturazione del palazzo, ma non si sa precisamente se riguardano anche la fontana, e se siano previsti o meno interventi. Una commissione, potrebbe acquisire maggiori informazioni, anche su costi e tempi e dare risposte concrete alla cittadinanza attraverso dati alla mano.
Come amministrazione vogliamo collaborare, nonostante non abbiamo diretta competenza, ma come abbiamo sempre sostenuto, l’unica cosa che conta è giungere alla riqualificazione per vedere tornare a splendere e funzionare la fontana, come in passato".
Così in una nota il gruppo M5S del Municipio Roma X
Tags: ostia, litorale-romano