Ostia, derubati mentre gareggiano per la Coppa Italia di windsurf
Ostia – Rubate attrezzature sportive e valigie mentre atleti e appassionati erano impegnati nella regata nazionale della classe Techno 293 e RS:X, valida per la Finale della Coppa Italia 2015 di windsurf. Il furto sarebbe stato messo a segno da due uomini, notati mentre si allontanavano dopo aver razziato un furgone nel parcheggio adiacente lungomare Caio Duilio, a Ostia, domenica scorsa mentre alla Lega Navale si disputava la prestigiosa competizione. Vittime dei ladri, in particolare, i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 17 anni arrivati a Ostia con i familiari per la gara.
I ‘topi d’auto’, dopo aver forzato il furgone e mandato in frantumi i vetri di alcune auto, avrebbero fatto razzia non solo di attrezzature sportive ma anche di bagagli, occhiali da sole e persino biancheria intima. L’allarme è scattato intorno alle 12 di domenica 11 ottobre quando i due uomini sarebbero stati visti allontanarsi, poi la scoperta. Sul posto gli agenti del commissariato Ostia.
Il furto ha rovinato in parte l’allegria di un giorno di festa e di sport. Leader negli Under 17 è Luca Di Tomassi, l’atleta della LNI di Civitavecchia, che quest’anno si è messo in evidenza nella sua categoria. Presenti alla manifestazione l’azzurra Flavia Tartaglini e Giacomo Ferrari, fresco Campione d’Italia su 470. Le regate sono state vinte dalla stessa Flavia Tartaglini, Matteo Evangelisti e Carlo Ciabatti. Domenica l’epilogo delle prove con vento tra 20 e 25 nodi, sole splendente e regate spettacolari. Matteo Evangelisti, vincendo tutte e tre le regate, si è aggiudicato tappa e Coppa Italia. Nella flotta femminile, oltre a Flavia Tartaglini, predominio netto di Giorgia Speciale sulle colleghe Giulia Alagna ed Enrica Schirru, con vittoria di tappa per Giorgia e della Coppa Italia per Giulia.
Tags: ostia