Ostia – “Due anni di attacchi mediatici e di fango alla Sindaca Raggi, oggi finalmente sepolti da una sentenza assolutrice, che relega gli artefici delle menzogne, nella loro più profonda meschinità. La magistratura ha fatto il suo dovere, come sempre e la ringrazio per questo, ha messo fine attraverso quello che andava fatto d’ufficio, ad una campagna denigratoria e diffamatoria ad opera dei professionisti del complotto, che pur di riconsegnare Roma ad un sistema marcio e corrotto, hanno fatto di tutto, anche l’inverosimile.

Diamo un titolo a questa assoluzione “la fine degli sciacalli”, che ogni giorno per due anni, con le loro ridicole insinuazioni, hanno provato a convincere il Movimento 5 Stelle a scaricare la Raggi, mentre da domani, non sapranno cosa dire o cosa altro inventarsi. Pagine e pagine di fakenews, di “inviati speciali” del “Sistema partitocratico autoreferenziale del potere”, di vecchi politici con la brama di tornare a sedersi sugli scranni del Comune di Roma con l’intento di spolpare ancora quel bilancio fatto di soldi pubblici, a loro caro, per i tornaconti personali.

Ma è finita, e il X municipio continuerà, con la sua opera di rilancio del territorio, di scacco alla mafia, di rinnovamento della qualità della vita e soprattutto di legalità attraverso un’azione amministrativa che non fa passi indietro davanti a nessuno. Se ne facciano una ragione, coloro che aspettano, di vederci fare le valigie: restiamo e restiamo ancora più forti e coesi.

I cittadini ormai hanno capito e preferiscono chi magari sbaglia in buona fede rispetto a chi amministrava con grande esperienza insieme al malaffare. A qualcuno questo concetto non va giù, non piace, e non piace soprattutto a coloro che sono stati i responsabili per più di vent’anni attraverso la mala politica e che hanno messo in ginocchio il X municipio, lasciando strade ammalorate, verde senza manutenzione, servizi scadenti e scuole fatiscenti. Si riparte e si riparte con Virginia Raggi, con Giuliana Di Pillo, la Giunta e tutti i consiglieri, per buona pace di chi dovrà ricorrere a grandi dosi di Maalox”.

Cosi in una nota Antonino Di Giovanni - Capogruppo M5S - Municipio Roma X.