Ostia, Di Giovanni (M5s): “Su Jovanotti e ruota panoramica l’opposizione strumentalizza”
Concerto di Jovanotti e Ruota panoramica sono finite al centro delle polemiche, dove talune dichiarazioni sono del tutto strumentali e non tengono conto della realtà dei fatti. Dunque, riguardo al concerto di Jovanotti la richiesta da parte dello staff manageriale del cantante, era di una spiaggia di determinate dimensioni e pertanto, questa amministrazione si è messa subito a disposizione per identificare ciò che poteva soddisfare le caratteristiche per l’evento.
Lo staff del cantante Jovanotti, però, non ha ritenuto idonea nessuna spiaggia che potesse soddisfare richieste logistiche per il concerto, ringraziando l’amministrazione per la collaborazione e comunicando nel contempo l’intenzione di rivolgersi ad altri lidi. Riguardo alla ruota Panoramica, nella Commissione Attività Produttive e Turismo, presieduta da Sabrina d’Alessio, si era trovata una unità di intenti sia tra le fila della maggioranza sia tra le fila dell’opposizione, dando subito impulso agli uffici, di indire la conferenza dei servizi proprio per non farci sfuggire questo tipo di evento.
Purtroppo, la miopia delle precedenti amministrazioni, non avendo mai tenuto conto della vocazione turistica del territorio, non si è ai preoccupata di identificare un’area pubblica fronte mare, da dedicare agli spettacoli itineranti.
Ovviamente i tempi per poter realizzare questo tipo di area e poter deliberare in tal senso ha dei tempi relativamente lunghi, che se presi in considerazione per tempo, questa Amministrazione potrà per l’anno prossimo realizzare un importante evento come quello della Ruota Panoramica. Quindi rispedisco al mittente, tutte quelle sterili polemiche fatte da chi probabilmente, tenta di far politica, screditando con dichiarazioni artefatte il Movimento 5 Stelle e creando ad arte confusione tra i cittadini".
Così in una nota il Capogruppo del Movimento 5 Stelle de Municipio Roma X – Antonino Di Giovanni.
Tags: ostia, litorale-romano