Salvatore Colloca si dimette da capogruppo del Pdl: "Ma non esco dal partito" (VIDEO)
Ostia - Salvatore Colloca ha dato le dimissioni da capogruppo del Pdl del XIII municipio. L'abbandono della carica avviene a pochi giorni dalla rinnovata fiducia a Vizzani e alla sua giunta, per la quale Colloca si è impegnato portando a casa il risultato sperato: "Non ci sono più i presupposti per continuare a ricoprire la carica di capogruppo che finora ho svolto con grande impegno e serietà. Oggi il Pdl del XIII è abbandonato a se stesso, durante i giorni precedenti alla discussione delle sfiducia portata in aula dall'opposizione nessuno da Roma è intervenuto per supportarci o indicarci le soluzioni. Anche l'accordo con La Destra (il tredicesimo voto utile a 'salvare' Vizzani, ndr) è stato portato avanti soltanto a livello locale. Anche il rimpasto delle commissioni è stato gestito a livello municipale, insomma continuiamo a fare tutto da soli. Quindi sento che il mio ruolo in un certo modo è stato svuotato di significato, il che mi rammarica perchè ripeto ho sempre portato avanti con orgoglio e serietà il mio impegno. Comunque sono sereno, al momento non uscirò dal partito, almeno fino alla fine naturale del mandato per cui i cittadini ci hanno eletto: non tradisco chi mi ha votato con il Pdl".
Dunque ora il Pdl dovrà nominare un nuovo capogruppo e in questo momento probabilmente non sarà facile, le divisioni interne sembrano esserci ancora, nonostante il voto compatto contro la sfiducia. "Io voterò con estrema serenità la persona che il gruppo indicherà", ha concluso il consigliere Colloca.
Dopo qualche ora dall'annuncio delle dimissioni di Colloca, arriva l'invito rivolto al consigliere da Angelo Paletta di avvicinarsi nel gruppo dell'UDC del XIII Municipio: "Le dimissioni di Salvatore Colloca da capogruppo del PDL al Municipio XIII sono un chiaro messaggio politico di una persona leale verso l'istituzione, verso i cittadini e verso se stesso. Ora che ha fatto il passo responsabile delle dimissioni da capogruppo, Colloca rientra tra quelli che non possono tollelare oltre questa Amministrazione ed ora può iniziare ad esprimere liberamente il suo pensiero. Pertanto lo invito a fare una scelta di campo e ad avvicinarsi ad una posizione partitica più vicino alle sue idee moderate", dichiara Angelo Paletta, presidente del Gruppo Consiliare UDC al Municipio XIII.
Tags: ostia, litorale-romano