Ostia, disperato tenta di lanciarsi nel vuoto dal cavalcavia: salvato da un finanziere
L’uomo, disperato per aver perso il lavoro, era sul punto di lanciarsi nel vuoto quando è stato salvato in extremis da un finanziere in congedo.
I fatti I fatti risalgono alle 16.40 di martedì 1 settembre quando l’uomo, in forte stato di agitazione, aveva deciso di farla finita e si è arrampicato sul parapetto del ponte pedonale della Stazione Lido Nord. Subito i passanti hanno allertato le forze dell’ordine e in breve tempo sono giunte sul posto una pattuglia dei Carabinieri, una squadra dei Vigili del Fuoco e un’ambulanza.
Tutto ciò però non ha fatto altro che agitare ancora di più l'aspirante suicida che, non volendo sentire ragioni dai soccorritori, continuava a minacciare di buttarsi. Nel frattempo un finanziere in congedo che aveva assistito alla scena, senza perdere tempo, è entrato in azione. Il militare, dopo aver preso l’ascensore, è salito sul cavalcavia. E’ corso alle spalle dell’uomo e lo ha afferrato con forza da dietro tirandolo a sé.
Una volta in salvo l’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato presso l’ospedale Grassi di Ostia per le cure del caso.
(fonte: Il Corriere della Città)
Tags: ostia, litorale-romano