Ostia - Momenti di ansia a Ostia dove nel pomeriggio di ieri un uomo ha tentato di togliersi la vita lanciandosi dal cavalcavia pedonale nei pressi della Stazione Lido Nord.

L’uomo, disperato per aver perso il lavoro, era sul punto di lanciarsi nel vuoto quando è stato salvato in extremis da un finanziere in congedo.

I fatti I fatti risalgono alle 16.40 di martedì 1 settembre quando l’uomo, in forte stato di agitazione, aveva deciso di farla finita e si è arrampicato sul parapetto del ponte pedonale della Stazione Lido Nord. Subito i passanti hanno allertato le forze dell’ordine e in breve tempo sono giunte sul posto una pattuglia dei Carabinieri, una squadra dei Vigili del Fuoco e un’ambulanza.

Tutto ciò però non ha fatto altro che agitare ancora di più l'aspirante suicida che, non volendo sentire ragioni dai soccorritori, continuava a minacciare di buttarsi. Nel frattempo un finanziere in congedo che aveva assistito alla scena, senza perdere tempo, è entrato in azione. Il militare, dopo aver preso l’ascensore, è salito sul cavalcavia. E’ corso alle spalle dell’uomo e lo ha afferrato con forza da dietro tirandolo a sé.

Una volta in salvo l’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato presso l’ospedale Grassi di Ostia per le cure del caso.



(fonte: Il Corriere della Città)