Ostia – “Ho avvisato i vigili urbani per la presenza del manto stradale dissestato e di una profonda buca sul viadotto Attico Tabacchi, a Ostia, ritenendola un grave pericolo per la pubblica incolumità. I vigili, che hanno recepito prontamente la mia segnalazione, mi hanno informato che entro le 18 di oggi, venerdì 28 aprile, si provvederà alla riparazione”, spiega a Ostia Tv Monica Picca, coordinatrice Fratelli d'Italia X Municipio.

“Credo sia necessaria, ma lo valuteranno i tecnici, una perizia strutturale sul cavalcavia alla luce dei recenti drammatici avvenimenti di crolli di strutture realizzate negli anni Novanta, mentre sembrano non avere danni opere costruite negli anni Venti. Il viadotto Attico Tabacchi”, conclude l’esponente politica, “è stato realizzato a cavallo degli anni Ottanta: confido in un sopralluogo dei periti e nel ripristino del manto stradale per fugare dubbi e preoccupazioni”.

Aggiornamento

Il successivo sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco ha escluso che le crepe presenti sul manto stradale, peraltro ripristinate in giornata, fossero dovute a danni strutturali.