Ostia - Domani il Consiglio del X Municipio esprimerà il proprio parere sul Piano di Utilizzo degli Arenili. Come voteranno le opposizioni, a favore o contro? Con il nuovo PUA, verrà riorganizzata la fascia demaniale marittima: si tratta di uno strumento che darà un nuovo volto al litorale, ristabilendo la legalità, l’accessibilità alle spiagge con l’abbattimento del “lungomuro” e riservando la fruizione pubblica delle stesse almeno al 50%.

Una rivoluzione, attesa da anni dai romani, che porterà benefici ai tutti i cittadini, ai turisti e al tessuto economico-commerciale perché ridisegnerà completamente il nostro litorale.

Il MoVimento 5 Stelle da sempre si è battuto per ottenere questi risultati e lo sta dimostrando con i fatti, ci auguriamo adesso che anche chi, a gran voce, chiede un mare accessibile a tutti e nuove regole demaniali, comprovi ciò che dice, con atti concreti. Aspetteremo il voto delle opposizioni, perché tutte le forze devono esprimersi e metterci la faccia, altrimenti è semplice chiedere legalità a parole e defilarsi da essa con i fatti.