Ostia – Domani, sabato 30 maggio, alle ore 11 il Comitato MareXtutti terrà un sit-in/conferenza stampa di fronte alla spiaggia Ex-Arca (di fianco al Venezia), a Ostia, per “denunciare la chiusura, prevista dall’Ordinanza Balneare, della spiaggia, adibita a discarica, e simbolo di scempio sul Mare di Roma”.

“A fronte della necessità di garantire nuovi spazi per garantire al maggior numero possibile di romani di fruire liberamente del mare, il Comune tira i remi in barca e rinuncia a ripulire ed aprire una delle spiagge libere più strategiche della città, proprio di fronte al capolinea della Roma-Lido”, si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comitato.

“Come al solito, a beneficiare di tutto questo, saranno gli stabilimenti balneari, che oltre ad occupare ben più del 50% delle spiagge urbane (in grave violazione della Legge Regionale che prevede almeno il 50% di spiagge libere), potranno godere della proroga illegittima della loro concessione. Non ne possiamo più – conclude il Comitato dando appuntamento all’iniziativa in programma per domani - che esistano cittadini di serie A e cittadini di serie B. Il diritto al mare è un diritto di tutti. Ci vediamo domani”.