Ostia, domenica 14 aprile la grande Caccia al Tesoro ciclosolidale
Di Redazione il 08/04/2024
La manifestazione, giunta all’ottava edizione, è organizzata dall’associazione Ostia in Bici per promuovere la conoscenza del territorio e soprattutto diffondere la cultura della bicicletta in opposizione a quella delle auto
Ostia (Rm) - Eccoci! Evento da non perdere domenica 14 aprile. Anche quest'anno avrà luogo la grande Caccia al Tesoro Ciclosolidale di Ostia, giunta all’ottava edizione e organizzata dall’associazione Ostia in Bici.
“Siamo all'ottava edizione e ancora ci spendiamo per organizzare questa gara che aiuta chi ne ha bisogno, diverte tutti, incrementa la conoscenza del territorio e, soprattutto, diffonde sempre più la cultura della bicicletta in opposizione a quella delle auto” dichiarano gli organizzatori che aggiungono: “La formula della gara sarà quella dello scorso anno, con finalità che vanno aldilà del semplice divertimento e voglia di vincere: abbiamo sponsor per offrire premi ai vincitori e le quote raccolte dai partecipanti saranno devolute in beneficenza ad un’associazione locale”.
“Partecipate, partecipate, partecipate e divertiamoci!
“Vi invitiamo a formare una squadra, se non ci riuscite vi agganceremo noi ad una preesistente il giorno della Caccia, dategli un nome, leggete il regolamento, compilate il modulo di iscrizione e la liberatoria ed inviatelo dove indicato. La somma dovuta sarà possibile consegnarla prima della gara” spiegano all’associazione .
L’iscrizione quest’anno avrà un costo, invariato, a partecipante di 10€ per gli adulti e 5€ i minori di 14 anni. I minori di 6 anni parteciperanno gratis.
Caccia al Tesoro ciclosolidale di Ostia
La Caccia al Tesoro è articolata su 10 tracce. I partecipanti, ricevuta la busta con gli indizi, dovranno scoprire i luoghi celati negli enigmi, raggiungerli in bici, scattare una fotografia con il luogo e la squadra (ad eccezione di chi scatta) e tornare al punto di partenza.
Info
Caccia al Tesoro 2024 (ostiainbici.it)
Tags: ostia, litorale romano