Ostia - Dopo i successi del 2014 domenica 23 luglio, alle 20.30, torna a Ostia il Poetry Slam, gara poetica con il patrocinio della Lega Nazionale Poetry Slam (LIPS), presso l’area pedonale di via dei Misenati – piazza Anco Marzio. I poeti in gara sono Gianni Godi, Gianni Caruso, Marco Mastrilli, Francesca Gallus, Claudio Fiorentini, Alfonso Ottomana, Gian Marco de Cicco, Giovan Bartolo Botta e Floriana Contestabile. Presenta Daniele Casolino. Il Poetry slam è organizzato dall’Associazione Spazi all’Arte che questa estate partecipa alla manifestazione del X Municipio “Un Mare di Idee” con tre progetti di alto profilo culturale.

Oltre alla gara tra poeti in programma questa sera nell’ambito dell’evento “aRoma d’aMare” si svolgerà la mostra di noti artisti presso il chiostro del Palazzo del Governatorato di Ostia in piazza della Stazione Vecchia 26 con opere di Gianni Caruso, Angelo Cortese, Mariella Chessa, Gianni Godi e Paola Guia Muccioli. La mostra sarà aperta al pubblico da lunedì 24 luglio a venerdì 28 luglio dalle 17:00 alle 20:00. Ingresso libero.

Sempre nello scrigno di “aRoma d’aMare”, per gli amanti della musica jazz e della poesia d’autore: “Musica e Poesia” presso il chiostro del Governatorato di Ostia, giovedì 27 luglio ore 19:00. L’evento a cura di Gianni Caruso vedrà l’alternarsi di versi poetici di Brunello Tirozzi e Bianca Maria Frabotta e stacchi musicali di Brunello Tirozzi e Luciano Fabris al pianoforte. Intervento del critico letterario Fabrizio Fantoni. Ingresso gratuito.