Ostia accoglie la Befana della Polizia
Ostia - Domenica 6 gennaio a partire dalle ore 16.00 porte aperte al Palafijlkam di Ostia a tutti i bambini del XIII Municipio per festeggiare insieme ai figli degli appartenenti alle forze dell'ordine, l'arrivo della "Befana degli Eroi in divisa".
La manifestazione, organizzata dall'Associazione All Cops are Heroes con il patrocinio dell'Assessorato alle attività produttive e al lavoro e al litorale, è stata pensata per sensibilizzare i cittadini di Roma Capitale ed accrescere la sintonia con gli agenti della Polizia di Stato.
Proprio rispetto al rapporto che l'associazione vuole creare tra i cittadini e le forze dell'ordine è stato istitutio un concorso per le scuole denominato "Come vedo gli eroi in divisa". A vincere la I^B dell'istituto (scuola media) Giuliano da San Gallo e la III^ B dell'Istituto (scuola elementare) Lante della Rovere che sono stati giudicati i migliori nella stesura di elaborati che hanno avuto come filo conduttore, il loro rapporto con le operatrici e gli operatori delle forze dell’ordine.
L'evento, presentato da Gabriele Marconi e Rosaria Renna, vedrà la partecipazione di Maurizio Batista, Enzo Salvi, Martufello, Andrea Perroni, Lallo Circosta, Mariano D'Angelo, Avio Focolari, Magico Alivernini, Roberto Pambianchi, Yvonne Mondany, Mario Mattioli, Edoardo Sirago e il gruppo "I Vernice".
Due i momenti di spettacolo: la prima parte del pomeriggio sarà dedicata ai bambini che riceveranno da una Befana in carne e ossa una calza piena di dolciumi, mentre nella seconda parte del pomeriggio la Banda della Polizia di Stato eseguirà un concerto per accompagnare l'esposizione delle macchine d'epoca della Polizia che si terrà all'interno del palazzetto.
L'appuntamento è per domenica 6 gennaio a partire dalle ore 16.00 presso il Palafijlkam di Ostia.
"Un'occasione di unità per il XIII Municipio - ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive e al Litorale Davide Bordoni - con le forze dell’ordine all’insegna dell’intrattenimento e della solidarietà. Grazie a questa e alle altre iniziative dell’associazione Acah, per un giorno andremo oltre la convenzione che vuole i poliziotti, e in genere gli uomini in divisa, rigorosi e impassibili riscoprendo, invece, il volto nascosto di chi fa del proprio lavoro uno stile di vita. Impegno civile, senso della famiglia e condivisione sono gli ideali che animeranno la festa dell’Epifania a Ostia”.
Tags: ostia