Ostia – Domenica di sangue sulle strade di Ostia. In due incidenti frontali, avvenuti a distanza di dodici ore l’uno dall’altro, hanno perso la vita due persone, mentre altre quattro sono rimaste gravemente ferite e sono ora ricoverate al Grassi di Ostia.


IL PRIMO INCIDENTE
– Il primo incidente, sul quale indaga la Polizia locale del X Gruppo Mare, è avvenuto nella serata di ieri, sabato 19 marzo, poco dopo le 23. Lo schianto mortale si è verificato al chilometro 3 della via Litoranea, altezza ex Dazio, in direzione di Torvajanica, quando il conducente di una Toyota Yaris, Ulderico Pecce, 43 anni, cittadino italiano, ha impattato contro una Nissan Qashqai, a bordo della quale si trovavano due persone, un uomo e una donna.


IL DECESSO - A seguito del violento scontro il 43enne è deceduto: inutili i tentativi di rianimarlo. Le due persone che viaggiavano sulla Nissan Qashqai sono invece rimaste ferite in maniera grave e trasportate al Grassi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto ad estrarre il corpo dalle vettura, gli agenti del X Gruppo Mare e, a supporto, del IX e XI. Indagini in corso per ricostruire la dinamica del frontale.


FRONTALE A PONTE LADRONE - Il secondo incidente mortale è avvenuto intorno a mezzogiorno di oggi, domenica 20 marzo, sulla via Ostiense, all’incrocio con via di Ponte Ladrone, nei pressi di Casalbernocchi. In un frontale tra una Fiat Bravo, alla cui guida c’era un uomo di 52 anni, ed una Fiat Cinquecento, a bordo della quale si trovava una coppia di giovanissimi, un ragazzo di 21 anni e la fidanzatina di 19 anni, a perdere la vita è stato il 52enne. In corso in queste ore il riconoscimento della salma, informa la Polizia locale del X Gruppo Mare.


I FERITI
– I due giovani sono rimasti feriti gravemente: il 21enne è stato ricoverato al Grassi, mentre la ragazza è stata trasportata al San Camillo di Roma. Ancora una volta gli agenti del X Gruppo Mare sono intervenuti sul luogo del terribile schianto: per effettuare i rilievi è stata temporaneamente chiusa la strada. Non si esclude che l’automobilista deceduto possa essere stato colto da un malore e per questo aver perso il controllo del mezzo: ma si tratta, al momento, soltanto di una ipotesi.


ROMA-FIUMICINO – E’ emergenza sicurezza stradale nel territorio del litorale romano e nella Capitale. Nella giornata di ieri si è verificato un grave incidente sul grande raccordo anulare all’altezza dell’uscita per l’autostrada per Fiumicino e Civitavecchia. In corrispondenza dell’uscita del raccordo per la Roma-Fiumicino in direzione aeroporto una Opel Agila Blu elettrico si è ribaltata occupando la carreggiata e causando blocco della viabilità. Lunghe code sulla carreggiata esterna. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale ed il 118.


CICLISTA INVESTITO – La notte prima un ciclista di nazionalità bengalese è stato urtato da un’auto mentre a bordo della sua bicicletta stava percorrendo via Giuseppe Fontana, a Fiumicino. A prestare i primi soccorsi i militari della guardia di finanza e due poliziotti che avevano concluso il turno di lavoro. L’uomo è stato condotto al Grassi di Ostia.