Ostia - La sfida di Domenica, 29 Gennaio p.v., alle 14 e 30, all'Anco Marzio, che vedrà opposta l' Ostiamare di Alfonso Greco a L'Aquila Calcio di Massimo Morgia, non può che rimandare indietro nel tempo di ben 28 anni e rievocare - nella mente nei cuori di tutti i tifosi dell' Ostia - il memorabile (per la squadra e per la città) incrocio tra le due squadre che si tenne allo Stadio "P. Giannattasio" il 30 Aprile 1989.

Oltre 5000 persone (delle quali 1500 arrivate dall'Abruzzo, ndr) riempirono la tribuna dell'impianto sportivo lidense per questa gara che mise, sostanzialmente, in palio, la promozione in Serie C a tre giornate dalla conclusione del campionato e con le due formazioni in piena bagarre per il titolo. Fu apoteosi per la città lidense e per l' Ostiamare di Franco D'Avello, che grazie alle reti di Fracas, all'11', e Mobili, all'84', superò la rivale di una stagione e allungò a 4 punti il vantaggio, mettendo una seria ipoteca, a 270 minuti dalla fine del torneo, sulla vittoria del girone (che arrivò con 52 punti, frutto di 19 vittorie, 14 pareggi ed una sola sconfitta) e sullo storico passaggio in Serie C.

In occasione della riproposizione, questa domenica, della sfida (che si è proposta anche negli anni successivi all'evento ricordato, ndr) contro la compagine aquilana, la Società Ostiamare invita tutti i tifosi e appassionati lidensi, dai più piccoli, accompagnati dai loro genitori, ai più grandi, a essere presenti per una " GIORNATA BIANCOVIOLA" che resti nella storia del club e della città di Ostia. Il nostro desiderio è un " Anco Marzio " interamente colorato di biancoviola e di passione per la squadra della nostra città. Vi aspettiamo, dunque, Domenica 29 Gennaio 2017, alle ore 14 e 30, per sederci in tribuna tutti insieme e tifare Ostiamare contro l' Aquila. Il prezzo d'ingresso alla gara, unico, sarà di 10 EURO (i bambini fino a 12 anni non pagheranno) .