Ostia – ‘NaBellaGiornataDeSport dà il nome all’iniziativa organizzata per domani, domenica 15 maggio, a partire dalle ore 15 da Libera, dalla Comunità di Sant'Egidio, dalle associazioni e società sportive del territorio al parco Willy Ferrero (piazza Gasparri) per trascorrere tutti insieme un pomeriggio in allegria, tra sport, giochi e divertimento. Raccomandatissime la tuta e le scarpe da ginnastica!


‘NABELLAGIORNATADESPORT - Nel corso de 'naBellaGiornataDeSport saranno organizzati tornei sportivi, esibizioni musicali ed artistiche, ping pong, biliardino e animazione per bambini. “Dopo le prime condanne per associazione di tipo mafioso e i recenti arresti”, affermano il presidio di Libera Giancarlo Siani e la Comunità di Sant’Egidio, “vogliamo scendere in piazza per far vedere i sorrisi e i colori della Ostia che non accetta di restare terra di mafia: abbiamo scelto piazza Gasparri perché qui il mare incontra i la città con le sue ricchezze, le sue fragilità, la sua voglia di cambiare”.


GIOCHI E SPORT – “Insieme passeremo una bellissima giornata per grandi e bambini - proseguono Libera e la Comunità di S. Egidio - all'insegna dello sport e della socialità: tante le discipline che sarà possibile praticare in piazza, in un pomeriggio che sarà arricchito da esibizioni di artisti e musicisti di strada, momenti di riflessione e di scambio a cura delle associazioni presenti, testimonianze, materiale informativo e tanto altro ancora, per condividere insieme i valori dello sport, della giustizia sociale, della legalità e del rispetto dell'ambiente. Una giornata di sport e incontro, la cui partecipazione alle attività è totalmente gratuita. Invitiamo tutti a partecipare”, concludono gli organizzatori, “portando con voi i vostri amici e le vostre famiglie per divertirvi e passare una domenica alternativa”. Durante tutta la giornata ci sarà una postazione ping pong e biliardino.


L’EVENTO - #naBellaGiornataDeSport è organizzato da Libera Roma Presidio Giancarlo Siani, Libera-presidio scolastico "Pier Paolo Pasolini", Comunità di Sant'Egidio, Uisp Roma, Dinamo Ostia, Squadra di Calcio Popolare "Resto del Mondo", L'Alternativa Onlus, Cali Roma XIII, Circolo Bocciofili Piazza Ronca, e tutti i volontari che a titolo personale contribuiscono all'organizzazione della giornata.


IL PROGRAMMA - Il programma della giornata (suscettibile di variazioni): ore 15.00: attività e giochi per bambini; presentazione del percorso portato avanti dalle associazioni organizzatrici; iscrizione tornei pallavolo, basket, calcetto e bocce; ore 16:00 inizio tornei; esibizione di artisti e musicisti del territorio; ore 17:00 merenda (offerta da noi); dalle ore 17:00 fino al tramonto, sport e musica.