Ostia - Domenica 21 aprile don Roberto Sardelli sarà ad Ostia per portare la sua testimonianza e riflessione di uomo e di prete, una presenza particolarmente significativa ed arricchente. Un prete decisamente 'speciale', protagonista di un impegno cinquantennale per trasformare la nostra città in una comunità più giusta, solidale, aperta, accogliente.


Notevole la sua esperienza con Scuola 725 all'Acquedotto Felice, raccontata qui ad Ostia due anni fa in occasione della giornata della scuola pubblica a piazza Anco Marzio. Don Roberto ha raccontato la sua quotidianità di prete tra i baraccati, la vita con i malati di Aids e l'impegno per vincere ogni forma di emarginazione, raccontate anche nei libri e documentari. Il suo intervento ad Ostia si inserisce nel ciclo di incontri organizzato dal Mieac per quest'anno, dopo il prezioso intervento di Sami Modiano lo scorso 24 febbraio su "Interiorità e/o corresponsabilità".


Don Roberto Sardelli interverrà su Responsabilità individuale e collettiva del cristiano: scelte individuali e principio di autorità. L'incontro si terrà dalle 11.15 alle 13.30  nella sede dell'Azione cattolica di Regina Pacis, in corso Regina Maria Pia a Ostia.