Ostia - "Dona il tuo sangue e regali una vita".. è la filosofia dell'associazione donatori volontari "Amici del centro trasfusionale dell'ospedale Grassi" di Ostia che questa mattina ha donato al nosocomio lidense una nuova auto per il trasporto del sangue, considerato un patrimonio collettivo di cui ciascuno può e deve usufruire nel momento del bisogno grazie all'altruismo di chi compie un gesto d'amore verso gli altri e verso se stessi. 


"Tutti i volontari dell'associazione si sono impegnati per raccogliere dei fondi che sono serviti a comprare un'auto necessaria ala trasporto del sangue. Sono 18 anni che operiamo nel volontariato con lo scopo di aiutare i più bisognosi e oggi questa donazione è la ciliegna sulla torta di un impegno importante." Ha sottolineato emozionata Stefania Zoppis, presidentessa dell'Associazione donatori amici del centro trasfusionale dell'ospedale Grassi. 


"Questa vettura sarà adibita al trasporto non solo del sangue ma anche del sangue dei cordoni ombelicali che viene portato alla banca del sangue del Gemelli messo a disposizione di potenziali riceventi su tutto il mondo. Una macchina dotata di un frigo che mantiene la temperatura all'interno controllata come viene richiesto dall'accreditamento." Ha dichiarato il professore Generoso Alfano, primario del centro trasfusionale dell'ospedale Grassi.