Ostia - Un regalo di natale speciale per tutti i neonati del territorio è stato donato questa mattina presso la Sala Sinibaldi dell'ospedale Grassi di Ostia da un noto imprenditore locale. Un  bilirubinometro è stato infatti regalato al reparto di neonatologia della struttura ospedaliera dall'imprenditore Marco Casavecchia della società "Sapore di vino"  presente questa mattina insieme all'assessore al welfare e salute del x municipio Emanuela Droghei, al vice presidente del  Consiglio del X Salvatore Colloca, al direttore sanitario dell’ospedale Grassi Dr. Lindo Zarelli e il responsabile del reparto di patologia neonatale Dr. Marco Bonci che ha accettato da parte dei neonati dell'ospedale il prezioso regalo. 


"Noi imprenditori locali abbiamo il dovere di pensare soprattutto ai cittadini che per primi permettono a noi di lavorare portando avanti le nostre attività quindi è giusto che anche noi facciamo la nostra parte. Ora che si avvicinano le feste è importante donare ed io ho pensato ai bambini" ha così dichiarato Marco Casavecchia.


"Il X Municipio è assolutamente entusiasta di questa donazione perchè crediamo che l'ospedale Grassi una delle strutture più importanti del nostro territorio e va tutelato e aiutato il più possibile. Un plauso all’imprenditore del nostro territorio Marco Casavecchia per la sensibilità dimostrata:l’ospedale Grassi aveva segnalato da tempo la carenza di questa strumentazione”, ha affermato il vice presidente del Consiglio del X Municipio di Roma Capitale Salvatore Colloca. 


"Questo strumento è indispensabile per la valutazione dell' ittero, una patologia fisiologia del neonato. L'ittero ossia il colore della cute può in certi momenti aumentare e creare problemi al sistema nervoso pertanto è un valore che va controllato quotidianamente. grazie a questo strumento rapido possiamo farlo praticamente nei soli tre giorni di ricovero del tneonato." Ha sottolineato il responsabile del reparto di patologia neonatale Dr. Marco Bonci.