Ostia - Un pomeriggio diverso nato con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alla donazione del sangue e non solo.

Venerdì 14 giugno dalle ore 17.00 il Chiostro del Municipio X ospita una iniziativa del Gruppo donatori sangue dell’ospedale Grassi di Ostia, in occasione sella Giornata Mondiale del donatore. Il “Blood Donor Day” è infatti l’occasione per conoscere meglio un aspetto della vita sociale grazie al quale è possibile contribuire a salvare una vita. “Sangue sicuro per tutti” è lo slogan scelto dall'OMS per l’edizione 2019 della Giornata Mondiale del Donatore di sangue ed emoderivati 2019 che si celebra da 15 anni.

Patrocinata dal Municipio X, l’iniziativa vedrà nel chiostro i volontari donatori lidensi, rappresentanti della Croce Rossa Italiana, di Avis e di ADVS ma ci sarà spazio anche per un momento musicale con la flautista Jolanda Zignani e con uno spazio con Paolo Ricci dedicato allo Yoga della risata, una tecnica benefica per la salute psicofisica. Sarà inoltre possibile assistere ad alcune dimostrazioni di manovre salva vita.