Ostia – Il caldo, o forse una distrazione o, ancora, il riflesso della luce sul parabrezza potrebbero essere alla base del brutto incidente avvenuto oggi, 8 luglio, poco prima delle 13 a Ostia. Secondo una ricostruzione del sinistro una Ford Ka, condotta da una donna di 58 anni che procedeva diretta verso via Zambrini, tra via Vasco de Gama e viale delle Repubbliche Marinare, si è scontrata con una Opel Agila guidata da una 46enne che, a causa del violento urto, si è cappottata.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia locale e i vigili del fuoco che hanno soccorso la donna, rimasta intrappolata nell’abitacolo. La 46enne è stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale Grassi di Ostia, ma non sarebbe in pericolo di vita.


Ha finito invece la sua corsa contro un albero una donna di 71 anni che intorno alle 10.30 di questa mattina stava percorrendo viale dei Pescatori nei pressi di via del Fosso di Dragoncello a bordo di una Fiat Panda. Per cause imprecisate la 71enne ha perso il controllo dell’auto finendo contro un pino: soccorsa e trasportata al Grassi ha riportato solo qualche lieve ferita.