Ostia, drogato si schianta con l’auto contro una recinzione a Tor Boacciana
Ostia – Alla guida sotto l’effetto di stupefacenti, si schianta con la propria auto contro la recinzione metallica in vicolo di Tor Boacciana, in prossimità di via Tor Boacciana, a Ostia ponente, dove sorge la storica torre. Protagonista dell’incidente è stato alle 12 di ieri un uomo di nazionalità italiana di 48 anni che a bordo della propria vettura, una Nissan Micra, è finito contro il recinto. Gli agenti del X gruppo Mare di Roma Capitale, immediatamente intervenuti, in considerazione della dinamica dell’incidente, hanno ritenuto opportuno sottoporre il 48enne ad alcol e drug test. E’ stato quest’ultimo ad accertare che l’uomo aveva assunto droghe. Per lui è scattata una denuncia penale per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, il sequestro del mezzo ed il ritiro della patente. Nei giorni scorsi un egiziano di 25 anni, ‘imbottito’ di cocaina e oppiacei, ha provocato un terribile incidente passando con il rosso a Ostia antica e scontrandosi con un’auto che proveniva nel senso opposto sulla via del Mare: è stato denunciato.
Poco più tardi, alle 12.40, si è verificato un incidente in via Carlo del Greco all’intersezione con piazza Millo, a Ostia levante, che ha coinvolto una Renault Scenic condotta da un uomo di nazionalità straniera di 33 anni ed un furgone Fiat Doblò guidato da un italiano di 52 anni. Nello scontro coinvolta anche una Bmw X5 che era parcheggiata in via Carlo del Greco. Gli agenti della polizia locale, nuovamente intervenuti, hanno ritenuto, in base alla dinamica del sinistro, di sottoporre il 33enne ad accertamenti per eventuale assunzione di alcool e/o stupefacenti: si attende l'esito del test.
Nel frattempo i documenti esibiti dal cittadino straniero sono stati sottoposti ad accurate, immediate verifiche ed è emerso che erano contraffatti. Il documento in questione era un falso permesso internazionale di guida che sarebbe stato rilasciato nel paese di origine dell’uomo. La reale natura del documento è stata resa possibile grazie alla rete di contatti e collaborazioni tra comandi di Polizia locale dei vari comuni d'Italia che permette di disporre di una banca dati dispecimen (documenti autentici) e documenti falsi ampia e continuamente aggiornata, uno strumento indispensabile per un pronto ed efficace contrasto alla contraffazione. Si tratta di una rete di contatti e banca dati realizzata in autonomia, con pazienza e passione da alcuni ufficiali ed agenti delle Polizie locali di tutta Italia. Fondamentale l'esperienza dell'esaminatore, la rete e la fruttuosa collaborazione, nonché il continuo aggiornamento, il confronto tra operatori e l’utilizzo di strumenti specifici.
In uno scontro avvenuto ieri mattina alle 8.10 invece in viale Vasco de Gama all’incrocio con via Tagaste, sempre a Ostia, si sono urtate una Matiz guidata da una ragazza di 24 anni ed una Fiat Brava condotta da una donna di 50 anni. La 24enne è stata condotta in codice verde all’ospedale Grassi. Alla 50enne i vigili hanno contestato l’articolo 145 per mancata precedenza.
Tags: ostia