Ostia – Al termine di accurate indagini volte al contrasto di gravi reati come le rapine e il traffico di droga, i carabinieri del Gruppo di Ostia hanno arrestato due pastori, M.G., 51 anni. e D.A., 32 anni, che detenevano illecitamente, ben nascosti negli ovili, due fucili e tre pistole, anche con matricole abrase, nonché numerose munizioni.

 

I due uomini, già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili di detenzione illecita di armi, munizioni e marijuana.  In particolare, i militari del nucleo investigativo di via Zambrini e delle compagnie di Bracciano e Monterotondo, hanno effettuato controlli presso diversi ovili della zona nord di Roma, con lunghe battute e l’impiego di decine di carabinieri.

 

 

Al termine delle indagini, oltre all’arresto dei due pastori, è stato sequestrato, nello specifico, un revolver cal. 38 special. Uno dei pastori deteneva, inoltre, quasi un etto di marijuana, già suddiviso in dosi, oltre ad un bilancino e materiale per il taglio e il confezionamento dello stupefacente.

 

 

Le armi, in buono stato, potrebbero essere state utilizzate per gravi delitti, come rapine in abitazioni. Saranno ora inviate ai carabinieri del Ris per le comparazioni balistiche tese a comprendere se siano già state utilizzate in passato. I due arrestati sono stati subito condotti in carcere, come disposto dalla Procura della Repubblica di Tivoli. Ieri, una analoga operazione è stata effettuata ad Acilia: arrestati due uomini e sequestrate altre armi.