Ostia e Casalpalocco, villa svaligiata e turisti derubati delle valigie
FURTO IN VILLA – Svaligiata una villa in via Airone, a Casalpalocco. I ladri si sono introdotti nell’abitazione durante la notte, dopo aver forzato la porta. Una volta all’interno, rapidissimi e silenziosi, senza che i proprietari si accorgessero di nulla, dopo aver frugato, si sono impadroniti di denaro contante, circa 200 euro, e delle chiavi dell’auto. Sono quindi scappati a bordo della vettura, ritrovata però poco lontano dalla villa. L’allarme al 112 è stato dato alle 6.30 di questa mattina, sabato 4 giugno.
CENTRO SOCIALE – A finire nel mirino dei malviventi è stato anche il centro sociale The Village, nel quartiere San Francesco, ad Acilia. La segnalazione è stata data alle 7.30 del mattino quando, entrando nel centro che si trova in via Camillo da Albino, nei pressi della parrocchia San Francesco d’Assisi, è stato trovato tutto a soqquadro. Sul posto una volante del commissariato Lido di Ostia. Aperto un fascicolo.
LA LADRA – Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì, poco prima delle 19, una donna, che stava rincasando dopo una giornata di lavoro, ha notato una donna che usciva con fare furtivo dalla propria abitazione, un villino in via delle Carenarie, a Focene. La vittima ha gridato per richiamare l’attenzione ma la malvivente, raggiunta un’auto a bordo della quale si trovava un complice, è riuscita a dileguarsi. Alla donna non è restato altro da fare se non chiamare il 112. Indaga il commissariato di via Portuense.
TURISTI DERUBATI – Disavventura per quattro turisti francesi, in vacanza in Italia. Venuti ad ammirare il mare di Roma si sono accorti di essere stati derubati delle valigie sul lungomare Duca degli Abruzzi, a Ostia. Con qualche difficoltà, dovuta alla non conoscenza della lingua, sono riusciti a spiegare ai poliziotti l’accaduto. L’episodio è accaduto poco prima delle 14 di martedì. Furto in un negozio Singer, assistenza ed accessori per macchine per cucire di Ostia. La chiamata al 112 è delle 15.30 di martedì.
Tags: ostia, fiumicino, litorale-romano, entroterra