Ostia - Tra Ostia e Fiumicino c'è una concreta opportunità di creare lavoro in modo stabile e rispettoso dell'ambiente: dobbiamo credere ed investire nel turismo ambientale e culturale. Lo ribadisce in una nota il Comitato promotore per un Sistema archeologico integrato fra Fiumicino e Ostia.

PARCO ARCHEOLOGICO – “Dopo anni di lotte abbiamo finalmente questa opportunità, ed è il Parco archeologico di Ostia antica Fiumicino annunciato dal ministro Dario Franceschini”, spiega il Comitato. L’argomento sarà discusso nel corso di una assemblea pubblica che si terrà oggi, giovedì 21 aprile, alle ore 17.30, presso il Best Western Hotel in via Portuense 2465, Fiumicino, cui parteciperà l’Amministrazione comunale di Fiumicino con il sindaco Esterino Montino ed i rappresentanti politici di Ostia.

NO BUROCRAZIA - Secondo il Comitato ciò che si deve eliminare attorno a questa vicenda è la burocrazia, le clientele e i famelici interessi di chi certo non è interessato agli interessi della collettività. Dovranno essere le comunità locali le vere protagoniste e alla stesso tempo strumento di controllo, perché questo pezzo di Area metropolitana romana cambi volto. Questa è una delle più efficaci risposte alla depressione sociale e alla mancanza di lavoro, ambiente in cui le mafie sguazzano.