Ostia-Fiumicino – A Ostia, Acilia e Isola Sacra, nel comune di Fiumicino, saranno possibili domenica 10 aprile, dalle 2 del mattino alle 24, abbassamenti pressione e possibile sospensione del servizio idrico per “consentire urgenti e indifferibili interventi di manutenzione straordinaria volti a migliorare la qualità del servizio idrico offerto alla cittadinanza”. Lo comunica Acea informando che domenica prossima “si verificheranno abbassamenti di pressione e possibili mancanze d’acqua alle utenze comprese nel X Municipio di Roma Capitale e del Comune di Fiumicino”.


LE ZONE - Nello specifico, rende noto l’azienda, le zone interessate dagli interventi di manutenzione straordinaria, dove si verificheranno i possibili disagi sono per il Comune di Roma, X Municipio, i quartieri di Acilia; la zona di Malafede; Casal Bernocchi; Ostia e Ostia Antica; per il Comune di Fiumicino la zona di Isola Sacra.


FONTANELLE – L’Acea informa che nelle zone interessate dall’intervento sarà garantito il flusso idrico alle fontanelle presenti nei vari quartieri. Per la zona di Isola Sacra, nel comune di Fiumicino, dove vi è un ridotto numero di fontanellesono stati predisposti servizi di rifornimento a mezzo autobotte che stazioneranno per tutta la durata dei lavori in queste strade: via Passo Buole angolo via Trincea delle Frasche, lungomare della Salute angolo via delle Meduse e infine in via Coni Zugna all’altezza del civico 173 presso il Poliambulatorio Asl Rm3.


NUMERO VERDE - Per i casi di effettiva e improrogabile necessità potrà essere richiesto un servizio di rifornimento con autobotti al numero verde 800130335. Acea “invita gli utenti interessati a provvedere alle opportune scorte con ampio anticipo e raccomanda di mantenere chiusi i rubinetti durante il periodo della sospensione per evitare inconvenienti alla ripresa della normale erogazione”. Per informazioni è possibile contattare il numero verde 800130335.