Ostia, ‘Ed Gein’s Psycho’: signori, il thriller è servito
LO SPIRITO - "Si tratta di un atteggiamento ambivalente di desiderio di morte e sostituzione nei confronti del genitore dello stesso sesso e di desiderio di possesso esclusivo nei confronti del genitore del sesso opposto. Secondo Sigmund Freud nella crescita del bambino un complesso mal risolto sarebbe all'origine della maggior parte dei disordini psichici".
ED GEIN’S PSYCHO - ‘Ed Gein's Psycho’ è visto attraverso la sensibilità della regista Flavia Federico che combina le vicende di Norman, giovane e inquietante gestore del Motel Bates, con la vera storia cui il romanzo fa rifermento, ossia Ed Gein, conosciuto come il ‘macellaio di Plainfield’.
LA COMPAGNIA - La compagnia, composta da giovani attori del territorio di Ostia, si misura con i toni del thriller e del disagio psicologico, con l'ausilio di una scenografia dettagliata che ricrea le varie ambientazioni del film, dalla spettrale abitazione in cui Norman vive con la misteriosa madre al bagno in cui avrà luogo la celebre scena della doccia. Con: Chiara Bencivenga, Agostino Biondo, Gabriele Campanari, Asia Fina, Alessandra Ivella, Valerio Lombardi, Silvia Capo, Flavio Lombardi. Regia: Flavia Federico, assistente alla regia: Maurizio Mostacci, progetto grafico e scenico: Diego Cantore.
Info e prenotazioni: 3286711797. Biglietti: intero 12; ridotto 10. Venerdì 15 e sabato 16 aprile, ore 21; domenica 17 aprile, ore 18. Teatro Fara Nume, via Domenico Baffigo 161, Ostia.
Tags: ostia, litorale-romano